Certificazioni e garanzie

Parquet Naturale fornisce e installa parquet prefinito direttamente ai clienti privati, garantendo non solo la provenienza del materiale impiegato ma anche la  sua lavorazione. Garantiamo l'uso dei migliori prodotti per la prefinitura del nostro legno con massima attenzione alla bellezza ma anche alla durabilità e resistenza nel tempo.

Per questo ogni nostro pavimento in legno è consegnato con un corredo di certificati che includono senza meno il CE e la dichiarazione di prestazione del pavimento.

Qui di seguito diamo modo di scaricare i fac-simili di alcune principali certificazioni di Parquet Sartoriale che è il capo fila del gruppo sotto la cui ala è nato il marchio Parquet Naturale e che ne produce i pavimenti. Inoltre ci teniamo ad elencare i punti chiave della nostra produzione artigianale:

  • massima attenzione alla filiera di provenienza del legno
  • siamo estremamente esigenti per ciò che riguarda la corretta e migliore essiccazione del legno da parquet
  • adoperiamo una precisione maniacale nella rettifica del legno e nell'incastro delle doghe
  • usiamo solamente colle che rientrano nelle più restrittive classi di certificazione
  • usiamo vernici a base acqua con le minori emissioni possibili, ma che siano le più resistenti e di lunga durata

Se aveste dubbi a riguardo potete sempre contare su una nostra rapida e sincera risposta via mail, scrivendo a info@parquetsartoriale.it oppure a voce o via WhatsApp al 335 5957179

Scheda prodotto e Dichiarazione di prestazione

Clicca sulle immagini sottostanti per visualizzare l'intero documento in formato pdf

Prodotto 100% realizzato in Italia

pavimenti in legno made in italy

Lavoriamo tavola per tavola ogni singolo passaggio dei numerosi processi di prefinitura di ogni nostro parquet. Facendoci visita a Pesaro vedrete e toccherete con mano la realtà Parquet Naturale, oltre che i nostri legni, ma soprattutto sarete immersi nel profumo di essenze nobili che aleggiano nel nostro showroom e nella fabbrica.

Certificazione FSC

parquet fsc

La certificazione FSC testimonia una filiera controllata, che detta regole severe sul taglio delle piante e sulla relativa riforestazione, e sull'ottimizzazione dell'uso del legno tagliato.

Certificazione E1 (emissione di formaldeide)

certificazione e1 legno pavimenti

I nostri prodotti sono stati misurati e classificati in una fascia di emissioni di formaldeide che sta ben al di sotto dei limiti consentiti per ottenere la certificazione in classe E1, di cui alleghiamo la documentazione ad ogni pavimento da noi prodotto. Tuttavia non dimenticate di dare la massima importanza anche alle colle con cui poserete il vostro pavimento: noi prediligiamo dove possibile l'uso di colle Silaniche, che sono quelle più biocompatibili e a basso impatto ambientale.

Vernici e finiture all'acqua

vernici ecologiche pavimenti in legno

Potendo scegliere le tecnologie chimiche più all'avanguardia Parquet Naturale ha selezionato (tra i produttori Italiani), per i suoi trattamenti e la protezione dei vostri pavimenti in legno, solo tinte e finiture all'acqua, capaci di conferire naturalezza alla superficie lignea.
La vernice viene da noi applicata giorno per giorno, una plancia alla volta, in lenti procedimenti che necessitano di essicazione naturale, e i nostri pavimenti passano dalle 6 alle 12 ore sui ritti ad asciugare prima di essere ripresi in mano e levigati per ottenere una superficie piacevole al tatto e naturale allo sguardo, pronta poi per il passaggio successivo. Così, stratificando vernici dal potere reticolante, formiamo una protezione a vari livelli, quasi delle maglie strette dalla porosità microscopica capace di conferire durezza in caso di graffiature ma anche flessibilità alle sollecitazioni da calpestio, e una resistenza alla macchia adatta anche alle necessità di locali ad alto calpestio.

Queste sono solo alcune delle certificazioni che alleghiamo ai nostri pavimenti: ce ne sono tante altre (Pentaclorofenolo, Grado di Essicazione, Resitenza al fuoco, Marcatura CE, ecc.) ma vi ricordiamo che la cosa più importante è scegliere bene chi produrrà e vi fornirà un pavimento in legno, e questo significa anche stabilire un rapporto umano di reciproca fiducia, per cui spesso vale più la competenza e disponibilità che vi trasmette il fornitore con cui state parlando.
La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obbiettivo primario, per cui vi invitiamo a leggere i commenti spontanei pubblicati nelle recensioni su Google, visualizzabili qui https://g.page/parquetsartorialepesaro